Questa sera voglio proporvi la lettura di un libro che ho appena cominciato a leggere; il libro, come sicuramente avete capito, è quello nel titolo e cioè: “Cacciatori di Virus” di Joseph B. Mccormick e Susan Fisher-Hoch.
Il libro racconta la vita di Joseph B. McCormick e di sua moglie Susan Fisher-Hoch, entrambi medici, la storia delle loro ricerche e della loro battaglia, condotta in molte parti del mondo, contro i nuovi virus: ebola, febbre di Lassa, HIV/AIDS, epatite... Un lavoro durato più di un quarto di secolo, ambientato in alcuni tra i più remoti angoli della Terra (Suda, Zaire, foreste pluviali brasiliane…), dove il clima, le condizioni ambientali e spesso anche politiche sono il terreno di coltura ideale dei più temibili virus. L'avventura di due medici di frontiera che, nella loro missione, coniugano la preparazione scientifica al coraggio degli esploratori.
Joseph B. Mccormick, statunitense, è un pioniere della caccia ai virus ed è stato il primo scienziato ad indagare sul virus HIV in Africa ed ha fondato e diretto per anni “Level4” il laboratorio di ricerca del Center for Disease Control (CDC) di Atlanta, detto anche “Hot Zone”.
mercoledì 15 maggio 2013
Cacciatori di Virus di Joseph B. Mccormick, Susan Fisher-Hoch
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento