sabato 20 agosto 2011

Benvenuti!

Benvenuti a tutti coloro che passeranno per caso su questo blog. Come scritto nel disclaimer qui a lato, l’obiettivo di questo blog è condividere la mia passione per la scienza a 360° inserendo news, curiosità ed informazioni di vario tipo inerenti le più disparate discipline scientifiche. Essendo biologo, con tutta probabilità mi focalizzerò soprattutto sulla biologia e le scienze naturali ma non escludo di aggiungere anche notizie inerenti campi a me più lontani, come ad esempio la fisica, la matematica o l’astrofisica. Spero di fare cosa gradita ai navigatori del web e soprattutto mi auguro di aiutare in un qualche modo le persone a conoscere ogni volta qualcosa di nuovo che possa essere loro utile nelle conversazioni con gli amici o più semplicemente per pura cultura personale.

Non ho la presunzione di insegnarvi le cose, anzi, sicuramente commetterò errori (che spero mi facciate notare eventualmente per modificarli) voglio solo diffondere un minimo di nozioni scientifiche e curiosità di vario tipo dal mondo animale in modo da coinvolgervi e spingervi verso una lettura più approfondita degli argomenti che proporrò.
Grazie a tutti per l’attenzione. Buona vita!

Ameba al microscopio

Nessun commento:

Posta un commento